• In saldo!

KIT MONTAGGIO TAMIYA SCALA 1/12 HONDA NSR500 FACTORY COLOR

24,99 €
KIT DI MONTAGGIO MOTO
  • da-montare
  • TAM14099
  • 1 Articolo Articoli
  • In magazzino
  • Free
    1. NSR500 Factory Color 1/12

      Sebbene ora presentasse moto con motore a 4 tempi da 990 cc, prima del 2002 la classe più alta del Gran Premio motociclistico mondiale era la GP500, con moto limitate a motori da 500 cc in grado di produrre un massimo di 150 CV. Negli anni '80 la Honda e la Yamaha dominarono la GP500, con la Honda che correva con la loro leggendaria NSR 500. La NSR 500 con motore V4 a 2 tempi Honda fece la sua prima apparizione nella GP500 nel 1984. Dopo una deludente stagione di debutto, all'altezza di tutte le aspettative nel 1985, con l'ex campione del mondo Freddie Spencer che ha vinto il suo secondo titolo mondiale. Nel 1986, mentre la NSR 500 era nelle abili mani di Wayne Gardner nella classe GP500, in Giappone ha volato con i famosi colori della squadra corse Honda nel campionato nazionale All Japan Road Race. Aumentando le aspettative di un successo immediato, il pilota Honda campione del terzo round Keiji Kinoshita e la NSR 500 avevano già formato una combinazione formidabile. Sfruttando tutto il potenziale del potente motore V4 a 2 tempi da 499 cc, il cronometro Kinoshita-NSR 500 ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche per andare avanti e vincere la prima gara della stagione Honda. Vincendo la seconda vittoria consecutiva nel round 4, Kinoshita era già salito al vertice del campionato piloti. Mantenendo il comando per il resto della stagione, Kinoshita vinse il suo primo titolo in 5 anni e la Honda il suo primo titolo nazionale nella classe 500cc. Migliorando ad ogni stagione, la leggendaria NSR 500 ha continuato ad essere utilizzata ai massimi livelli di corsa fino all'arrivo della rivoluzionaria RC211 V 990cc a 4 tempi nel 2002. Kinoshita era già salito al vertice del campionato piloti. Tenendo il comando per il resto della stagione, Kinoshita ha vinto il suo primo titolo in 5 anni e Honda il suo primo titolo domestico nella classe 500cc. Migliorando ad ogni stagione, la leggendaria NSR 500 ha continuato ad essere utilizzata ai massimi livelli di corsa fino all'arrivo della rivoluzionaria RC211 V 990cc a 4 tempi nel 2002. Kinoshita era già salito al vertice del campionato piloti. Tenendo il comando per il resto della stagione, Kinoshita ha vinto il suo primo titolo in 5 anni e Honda il suo primo titolo domestico nella classe 500cc. Migliorando ad ogni stagione, la leggendaria NSR 500 ha continuato ad essere utilizzata ai massimi livelli di corsa fino all'arrivo della rivoluzionaria RC211 V 990cc a 4 tempi nel 2002.

       

      Barcode 4950344996001

      • TAM14099
      • da-montare
      • TAM14099
      • 1 Articolo Articoli
      • In magazzino
      • Free

Accessori